- CASCHETTO INGRANDITORE:
l’uso costante del caschetto ingranditore della ZEISS permette tramite una visione con ingrandimento 4,3x un più accurato controllo dei particolari dando al lavoro una maggior precisione.
- CHIRURGIA PIEZOELETTRICA: si tratta di una metodica molto recente che permette di eseguire tramite una particolare macchina, il PIEZOSURGERY della MECTRON, la chirurgia dei tessuti ossei creando il minor trauma chirurgico possibile facilitando una migliore e più rapida guarigione in caso di inserimento di impianti, aumenti del volume osseo, estrazioni.
- SEDAZIONE INALATORIA CON PROTOSSIDO D’AZOTO:
si tratta di una metodica assolutamente non invasiva e priva di particolari controindicazioni che permette di diminuire lo stato d’ansia e la sensibilità del paziente rendendo le sedute più confortevoli.
È particolarmente indicato nei bambini e nei pazienti ansiosi dove si riescono spesso ottenere buoni risultati.
- RADIOGRAFIA PANORAMICA:
- LASER:
dalla letteratura scientifica emerge che il trattamento con laser a diodi è molto utile nei campi parodontale, endodontico, chirurgico, terapeutico ed estetico.
Il laser permette interventi più veloci su denti e gengive, una guarigione più rapida e un dolore minore, per questi motivi risulta particolarmente adatto a bambini e pazienti odontofobici.
- TERMODISINFETTORE:
il nostro termodisinfettore della MIELE, si tratta di una macchina lavastrumenti che permette la più accurata disinfezione degli strumenti che in seguito andranno imbustati e sterilizzati con l’autoclave MELAG.
Il termodisinfettore non è una macchina obbligatoria per uno studio dentistico ma chi l’acquista dimostra fattivamente una particolare sensibilità al benessere del paziente assicurando le migliori metodiche di preparazione degli strumenti che andranno usati.